Qua la zampa!, la novità per il 1° ciclo della Primaria, presentata dalla redazione

Obiettivi


Quante incertezze nella scelta del libro di testo… dubbi che diventano ancor più numerosi quando si tratta di strumenti di apprendimento per bambini appena usciti dalla scuola dell’infanzia, che devono familiarizzare con un contesto per loro inesplorato.

Per questo Mondadori Education, prima e durante la progettazione dei libri di testo, dedica molte energie all’ascolto degli insegnanti, delle loro esigenze che cambiano ad ogni ciclo. 

In questo webinar la redazione della scuola primaria presenta Qua la zampa!, la novità 2024 di Mondadori Education per la Scuola Primaria. Durante il webinar interverrà anche un ospite speciale, il maestro Libero, che ha ideato una proposta di musica presente nel libro.

Approfitta di questo momento di confronto con la redazione, per esaminare il libro e porre eventuali domande.




Relatori


Fabiana Polese redattrice di grande esperienza, segue da tantissimi anni i progetti editoriali per la scuola primaria. Partecipa a numerosi focus group con gli insegnanti, per essere sempre aggiornata sulle nuove esigenze e si confronta con loro anche per avere riscontri sulle proposte editoriali.

Maestro Libero insegnante di musica, propedeutica musicale e chitarra, è specializzato nella didattica per bambini. Lavora nelle scuole primarie e dell’infanzia dal 2008, è autore di sette libri bestseller della didattica musicale per bambini, e svolge formazione e consulenza per insegnanti in tutta Italia. Più di 1 milione e 500 mila bambini seguono il suo metodo nelle scuole dell’Infanzia e Primaria. Ha migliaia di follower sul web.

 

Dal nostro Catalogo

Qua la zampa!

di Laura Valdiserra


Nel mondo di Peo e Pat la diversità è un'avventura straordinaria! Tra uova e verdure matematiche, si impara l'importanza della cooperazione e della crescita personale. Un corso che celebra l'inclusione e valorizza i diversi stili cognitivi.
Scopri di più