Obiettivo Educazione Motoria, per una scuola in movimento

L'ultimo appuntamento del ciclo Educazione motoria tra i banchi vuole presentare uno strumento operativo di indubbia utilità didattica: Obiettivo Educazione Motoria, una guida per l'insegnante con tante risorse, strumenti e proposte per una didattica innovativa e personalizzata.

Obiettivo Educazione Motoria è frutto della lunga esperienza che Maria Cristina Salvetti ha maturato nell'insegnamento dell'educazione motoria e che ben sintetizza il percorso proposto, a partire dallo scorso anno scolastico, con incontri e spunti per una gestione efficace ed inclusiva delle ore dedicate a questa disciplina.
Obiettivo Educazione Motoria è molto più di una guida per l'insegnante, perché suggerisce metodologie, strategie e strumenti sia per chi si avvicina per la prima volta all'insegnamento di una materia tanto importante per la crescita psicofisica dei più piccoli, sia per chi ha già esperienza e vuole scoprire nuovi approcci.

Partecipa all'incontro per conoscere della guida Obiettivo Educazione Motoria!




Relatrice


Maria Cristina Salvetti è stata docente di educazione fisica nelle scuole e di metodi per l’attività motoria nell’Infanzia presso l’università Cattolica di Milano. Si è occupata dei corsi di aggiornamento per Insegnanti ed educatori sportivi per il CONI Lombardia.