Dopo la DaD e la DDI: quali azioni in vista della chiusura dell'anno?
Obiettivi:
Nella scuola ribaltata dal lockdown e dall'alternarsi di momenti di chiusura e momenti in presenza, la tecnologia ha supportato le azioni didattiche di tutti i docenti. Qual è lo stato di fatto? Quali ulteriori azioni è possibile porre in essere per giungere alla conclusione dell'anno scolastico garantendo il successo formativo degli studenti? Facciamo il punto con Piero Gallo.
Relatore:
Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Uggiano La Chiesa (LE) . È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative.
Moderatore:
Aaron Buttarelli, Direttore Generale - Area Editoriale - Mondadori Education