Come progettare la didattica in era Covid | con Piero Gallo
Obiettivi
Come realizzare un progetto didattico annuale che guardi alle esigenze della formazione degli studenti, alle peculiarità della scuola, alle dinamiche della Didattica Digitale Integrata e agli eventi che in un contesto sanitario precario potrebbero verificarsi? Proviamo a vedere come intervenire con una progettazione su tre fronti: didattica totalmente in presenza, didattica parzialmente in presenza e parzialmente online, didattica totalmente online.
Relatore
Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Uggiano La Chiesa (LE) . È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative.
Come realizzare un progetto didattico annuale che guardi alle esigenze della formazione degli studenti, alle peculiarità della scuola, alle dinamiche della Didattica Digitale Integrata e agli eventi che in un contesto sanitario precario potrebbero verificarsi? Proviamo a vedere come intervenire con una progettazione su tre fronti: didattica totalmente in presenza, didattica parzialmente in presenza e parzialmente online, didattica totalmente online.
Relatore
Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Uggiano La Chiesa (LE) . È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative.