Recupero degli apprendimenti, approfondimenti e valutazione
Obiettivi
Come strutturare momenti di recupero e approfondimento in classe, in particolar modo in un contesto di precarietà sanitaria? Partiamo dalle prove di verifica in classe, da quelle parallele di istituto e da quelle sviluppate a distanza per sviluppare un processo di valutazione formativa che possa garantire al docente una visione globale della preparazione dello studente.
Relatore
Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Uggiano La Chiesa (LE) . È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative.
Come strutturare momenti di recupero e approfondimento in classe, in particolar modo in un contesto di precarietà sanitaria? Partiamo dalle prove di verifica in classe, da quelle parallele di istituto e da quelle sviluppate a distanza per sviluppare un processo di valutazione formativa che possa garantire al docente una visione globale della preparazione dello studente.
Relatore
Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Uggiano La Chiesa (LE) . È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative.