I libri in classe. Letture integrali
Come e perché introdurre in classe la lettura integrale di testi di narrativa.
Quali sono le motivazioni che rendono importantissimo, ai fini di una solida educazione alla lettura, introdurre in classe libri di narrativa e leggerli in edizione integrale?
Quali buone pratiche introdurre rispetto alla lettura ad alta voce del docente e alla lettura autonoma degli alunni?
Come conciliare il lavoro sull'antologia e la lettura integrale?
Quali le opportunità di un incontro con l'autore?
A questi interrogativi risponderà Alice Bigli nell’incontro in diretta, avviando così un confronto con i partecipanti, che potranno sottoporre domande durante il webinar.
Alice Bigli esperta di educazione alla lettura e presidente di MARE DI LIBRI FESTIVAL DEI RAGAZZI CHE LEGGONO
Quali sono le motivazioni che rendono importantissimo, ai fini di una solida educazione alla lettura, introdurre in classe libri di narrativa e leggerli in edizione integrale?
Quali buone pratiche introdurre rispetto alla lettura ad alta voce del docente e alla lettura autonoma degli alunni?
Come conciliare il lavoro sull'antologia e la lettura integrale?
Quali le opportunità di un incontro con l'autore?
A questi interrogativi risponderà Alice Bigli nell’incontro in diretta, avviando così un confronto con i partecipanti, che potranno sottoporre domande durante il webinar.
Relatrice
Alice Bigli esperta di educazione alla lettura e presidente di MARE DI LIBRI FESTIVAL DEI RAGAZZI CHE LEGGONO