I libri in classe. Dal libro unico a tanti libri
Come lavorare su testi integrali di narrativa diversi per i diversi alunni in classe.
Come introdurre pratiche di laboratorio di lettura che consentano di individualizzare la proposta di lettura fatta agli alunni, tenendo conto dei loro differenti gusti e delle differenti competenze?
Come strutturare attività di restituzione di letture autonome diverse?
Come gestire momenti di laboratorio e dibattito che permettano una rielaborazione collettiva pur partendo da letture diverse?
Da queste domande partirà il webinar condotto da Alice Bigli, per i docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.
I partecipanti hanno la possibilità di interagire, ponendo interrogativi a cui Alice Bigli risponderà in diretta.
Alice Bigli esperta di educazione alla lettura e presidente di MARE DI LIBRI FESTIVAL DEI RAGAZZI CHE LEGGONO
Come introdurre pratiche di laboratorio di lettura che consentano di individualizzare la proposta di lettura fatta agli alunni, tenendo conto dei loro differenti gusti e delle differenti competenze?
Come strutturare attività di restituzione di letture autonome diverse?
Come gestire momenti di laboratorio e dibattito che permettano una rielaborazione collettiva pur partendo da letture diverse?
Da queste domande partirà il webinar condotto da Alice Bigli, per i docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.
I partecipanti hanno la possibilità di interagire, ponendo interrogativi a cui Alice Bigli risponderà in diretta.
Relatrice
Alice Bigli esperta di educazione alla lettura e presidente di MARE DI LIBRI FESTIVAL DEI RAGAZZI CHE LEGGONO