Didattica Digitale Integrata vs Didattica a Distanza. Sincrono o asincrono? Questo è il problema!
Obiettivi
Il passaggio dalla DAD alla DDI potrebbe risultare difficile o, ancora, non particolarmente chiaro. Occorre inquadrare il problema della strutturazione della lezione, valutando l'efficacia della lezione in presenza a scuola e quella della lezione sincrona e asincrona in ottica digitale. Quali utilizzare e in quali momenti?
Relatore
Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Uggiano La Chiesa (LE) . È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative.
Il passaggio dalla DAD alla DDI potrebbe risultare difficile o, ancora, non particolarmente chiaro. Occorre inquadrare il problema della strutturazione della lezione, valutando l'efficacia della lezione in presenza a scuola e quella della lezione sincrona e asincrona in ottica digitale. Quali utilizzare e in quali momenti?
Relatore
Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Uggiano La Chiesa (LE) . È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative.