Il nuovo Esame di Stato di Storia
Educazione civica, prima prova e colloquio orale
La prima parte è incentrata sull'Educazione civica. In linea con il decreto ministeriale, i temi affrontati sono l'ambiente e lo sviluppo sostenibile, la conquista dei diritti e la legalità, la Costituzione e le istituzioni, la Cittadinanza digitale. Inoltre, un dossier specifico è dedicato alla Shoah. Le attività didattiche fanno lavorare sulle competenze digitali, propongono compiti di realtà che guardano ai Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO) e stimolano lo studio multidisciplinare con suggerimenti di letture e film.
La seconda parte è pensata per la preparazione all'Esame di Stato. I materiali, organizzati per anno di corso (3°, 4° e 5° anno), vertono sui principali argomenti del programma. Sin dal 3° anno ci si può allenare con 14 tracce per la prima prova scritta (tipologia B e C) e 42 spunti per l'avvio del colloquio orale.
Risorse digitali e approfondimenti
Offerta digitale
HUB Young Il libro in formato digitale, consultabile con l’App HUB Young, si arricchisce di contenuti integrativi e facilita l’apprendimento di tutti grazie alla versione accessibile.
Configurazioni e acquisto
Scegli tra le opzioni disponibili e acquista o richiedi il tuo saggio digitale gratuito
Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Tipo ministeriale B
Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Tipo ministeriale C
Sei un docente ? Richiedi la tua copia saggio gratuita!
Hai altre domande o non riesci a scaricare i saggi? Contatta il tuo agente