C'est gagné! Compact
Méthode de français
Maria Pia Canulli, Cristelle Ghioldi, Luciana Rognoni
Un nuovo corso di francese in volume unico, dove i contenuti scritti, orali, video e inclusivi interagiscono per fornire le competenze necessarie per affrontare il nuovo Esame di Stato
〉 Opera progettata per la Didattica Digitale Integrata
L'opera in breve
C'est gagné! Compact è un corso di francese, in cui i contenuti del testo e quelli audio-video interagiscono per esercitare al meglio le competenze linguistiche, con un lavoro finalizzato alla comunicazione. Il corso conduce a un livello di apprendimento della lingua A1+ del Quadro Comune Europeo.
Attività specifiche sono dedicate alle abilità di scrittura ed esposizione orale, mentre altre rubriche offrono suggerimenti per migliorare il metodo di studio e acquisire competenze trasversali.
I numerosi contenuti filmati sono segnalati dalla dicitura Apprends avec la vidéo e riguardano i mini-dialoghi presenti nelle unità e le interviste usate come modelli di espressione orale.
La civiltà è oggetto di attenzione crescente, in sezioni dedicate agli usi quotidiani e alle istituzioni francesi, e - con spunti di lavoro interdisciplinare - nel fascicolo Parcours Examen, per prepararsi al nuovo esame di Stato.
Per l'inclusivita didattica il corso propone numerose rubriche all'interno del volume (Essentiel), esercizi graduati su tre livelli, frequenti mappe, schemi e tavole illustrate.
Risorse digitali e approfondimenti
HUB Kit: i contenuti digitali integrativi del libro
Per lo studente
- Audio in formato Mp3 di tutti gli ascolti del testo e Karaoké con funzione di registrazione.
- Video dei dialoghi di apertura con riprese dal vivo ispirate a scene di vita quotidiana e scolastica di studenti francesi.
- Video di varianti linguistiche dei dialoghi.
- Video di civiltà e Tutorial su argomenti di lessico e grammatica.
- Per la didattica inclusiva: versione modificabile ad alta leggibilità delle Mappe concettuali presenti nel testo e Test autocorrettivi integrati nel libro digitale.
Per il docente
- Test generator per creare esercitazioni personalizzate.
- Verifiche e Tavole di programmazione in formato Word modificabile.
Offerta digitale
HUB Young
Intuitivo, interattivo e inclusivo: il libro di testo digitale si arricchisce di video, animazioni ed esercizi interattivi e autocorrettivi; uno strumento da personalizzare con note, audio e disegni, che facilita l’apprendimento di tutti gli alunni grazie, per esempio, alla versione accessibile. Le funzioni social, inoltre, favoriscono il confronto e l’interattività tra classe e insegnante.
HUB Smart
Accedi ai video del libro di testo direttamente dallo smartphone senza necessità di login!
HUB Test
La piattaforma per creare verifiche e mettersi alla prova.
Didattica inclusiva
Soluzioni per l’inclusione sono ampiamente diffuse all’interno del volume (grafica chiara e ordinata, costante ausilio dell’audio e del video, graduazione delle attività, rubriche Essentiel al termine di ogni unità), nel fascicolo Grammaire pour tous e nel corredo docente (due livelli di test per diversi gradi di svantaggio linguistico).
Il corso è disponibile in una sintesi guidata e ad alta leggibilità: C’est gagné! Compact pour tous.
Per il docente
- Il Livre du professeur riproduce le pagine del corso, con soluzioni, trascrizioni audio, note didattiche, attività extra e rimandi costanti ai fascicoli inclusivi.
- Il Livre des tests prevede prove di verifica su tre livelli: standard (Fila A/Fila B), per studenti con svantaggio più lieve (Fila C) e per studenti con svantaggio più grave (Fila D). Inoltre include: test d’ingresso, intermedi, DELF e attività di ripasso e approfondimento in vista dell’Esame di Stato.
Configurazioni e acquisto
Scegli tra le opzioni disponibili e acquista o richiedi il tuo saggio digitale gratuito
Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Tipo ministeriale B
Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Tipo ministeriale C
Didattica inclusiva
Per il docente
Sei un docente ? Richiedi la tua copia saggio gratuita!
Hai altre domande o non riesci a scaricare i saggi? Contatta il tuo agente