
Carta del Docente
Istruzioni per l'uso
Cosa è la Carta del docente?
È una iniziativa del MIUR che offre ai docenti di ruolo un “borsellino elettronico” con un bonus di €500 da utilizzare per l’aggiornamento e la formazione.
Chi può utilizzarla?
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.
Qual è l'importo, ed entro quanto è possibile utilizzarlo?
La carta ha un importo nominale di €500 annui per ciascun anno scolastico. I buoni spesa generati devono essere utilizzati entro il 31 agosto di ciascun anno. Se l’importo non viene speso, il residuo andrà ad incrementare l’importo del successivo anno scolastico.
Come iniziare a usare la Carta del docente?
Per accedere all’applicazione “Carta del docente” è necessario essere in possesso di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che ti permetterà di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password). Scopri come richiedere SPID.
Come creare il tuo buono per comprare su Mondadori Education?
- TIPOLOGIA DI ESERCIZIO / ENTE: Seleziona tipologia “Online”.
- AMBITO: Seleziona Libri e Testi (anche in formato digitale) oppure Formazione e Aggiornamento, in base al tipo di prodotto che intendi acquistare.
- SCELTA BENE / SERVIZIO: Seleziona la tipologia del bene o il servizio desiderato tra quelli proposti.
- IMPORTO DEL BUONO: Inserisci il valore del bene o del servizio che vuoi acquistare e conferma la creazione del buono.
Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo online.