Scienza e cultura dell'alimentazione
Seconda edizione
Un testo organizzato per fasce di livello, che permette a tutti di raggiungere gli obiettivi minimi di apprendimento
Destinazione
Per gli Istituti professionali, Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità alberghiera
L'opera in breve
Un corso innovativo che combina la didattica per competenze con la progettazione interdisciplinare, conservando chiarezza e praticità d'uso, e prestando particolare attenzione alla inclusione didattica.
Le numerose proposte di lavoro (anche cooperativo) e i compiti di realtà mirano ad allenare le competenze e a promuovere lo sviluppo della capacità di pensiero critico, della creatività, della collaborazione e della capacità di comunicazione.
Il corso è organizzato in fasce di livello, che consentono di individuare facilmente i contenuti minimi e di esercitarsi anzitutto su quelli, per poi eventualmente affrontare nozioni e prove di maggiore difficoltà. Rubriche specifiche sono riservate all'uso della lingua inglese (in ottica CLIL) e alla preparazione ai percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.
Nell'ottica della valutazione formativa, tutto il processo di apprendimento è assistito in modo sistematico: ogni Unità propone rubriche per la preparazione dell'interrogazione, test diversificati e con autoverifica, tabelle per il bilancio delle competenze.
Risorse digitali e approfondimenti
HUB Kit: i contenuti digitali integrativi del libro
Per lo studente
- APP per smartphone (Android e iOS) sul calcolo calorico e sul fabbisogno energetico.
- Video per l’apprendimento attivo di argomenti disciplinari di Biologia e di Chimica.
- Tutorial con attività interattive su stili di vita e alimentazione.
- Audio Impara facile in italiano.
- Traduzione delle sezioni Impara facile in arabo, cinese, inglese e rumeno.
- Test interattivi e autocorrettivi
Per il docente
- Verifiche e Tavole di programmazione in formato Word modificabile.
Offerta digitale
HUB Young
Intuitivo, interattivo e inclusivo: il libro di testo digitale si arricchisce di video, animazioni ed esercizi interattivi e autocorrettivi; uno strumento da personalizzare con note, audio e disegni, che facilita l’apprendimento di tutti gli alunni grazie, per esempio, alla versione accessibile. Le funzioni social, inoltre, favoriscono il confronto e l’interattività tra classe e insegnante.
HUB Test
La piattaforma per creare verifiche e mettersi alla prova.
Didattica inclusiva
L’opera è costruita per fasce di livello: in ogni pagina della teoria la rubrica Impara facile individua i contenuti minimi, proponendo un percorso parallelo facilitato e con esercizi dedicati.
Il volume per Bisogni Educativi Speciali propone un percorso parallelo semplificato, sempre corredato di esercizi dedicati.
La Guida fornisce al docente le verifiche per entrambi i percorsi, garantendogli i materiali didattici necessari per la personalizzazione del percorso di apprendimento.
Per il docente
Guida per il docente con:
- programmazione (suggerimenti per le compresenze, esempi di progettazione interdisciplinare, griglie per la valutazione);
- personalizzazione del percorso di apprendimento, con materiali per l’attività in itinere per i diversi livelli (apprendimento di tutti i contenuti, apprendimento facilitato, apprendimento semplificato).
Configurazioni e acquisto
Scegli tra le opzioni disponibili e acquista o richiedi il tuo saggio digitale gratuito
Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Tipo ministeriale B
Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Tipo ministeriale C
Per il docente
Sei un docente ? Richiedi la tua copia saggio gratuita!
Hai altre domande o non riesci a scaricare i saggi? Contatta il tuo agente