Eprogram - Seconda edizione
Istituti Tecnici, Settore Economico, Indirizzo Sistemi Informativi Aziendali
Cesare Iacobelli, Marialaura Ajme, Velia Marrone, Giovanna Brunetti
Un corso focalizzato sulla programmazione e sui casi pratici, reso più accessibile nei contenuti e nella didattica
Destinazione
Per il 2° biennio e il 5° anno degli Istituti Tecnici, Settore Economico, Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, Articolazione Sistemi Informativi Aziendali
L'opera in breve
L'opera tratta la programmazione di base (algoritmi, C++, Visual Basic), la programmazione avanzata e a oggetti, le informazioni in rete (reti informatiche e creazione di pagine web), le basi di dati, i sistemi operativi e l'informatica in azienda.
Si caratterizza per l'ampio uso di casi pratici sviluppati passo passo e la forte integrazione con i contenuti multimediali, oltre che per ottima leggibilità del testo (in particolare delle stringhe di codice e degli esercizi guidati di programmazione).
Il corso è strutturato in Unità di apprendimento suddivise in Lezioni:
- all'inizio di ogni Unità: test di verifica dei prerequisiti (Per cominciare) e obiettivi di apprendimento (conoscenze, abilità, competenze);
- lezioni brevi: il testo è essenziale, corredato da numerosi schemi e grafici; ogni Lezione prevede esercitazioni (Esempi, Esercizi guidati ed Esercizi svolti) e si chiude con una verifica immediata delle conoscenze (Fissa le tue conoscenze);
- a fine Unità: In sintesi (lezione per lezione), Domande per l'orale, Test di autovalutazione, un momento di preparazione al compito in classe e di verifica delle competenze (Preparati al compito in classe), In English, please per la didattica CLIL (una pagina con sintesi ed esercizi in lingua inglese, e glossario finale dei termini specifici di materia).
A chiusura del volume: numerosi esercizi, suddivisi secondo gli argomenti trattati.
Nuove Metodologie Didattiche
Competenze del XXI Secolo
Le schede per la preparazione dell’Esame di Stato sviluppano le competenze disciplinari e di Cittadinanza e la capacità di applicare le competenze acquisite in Compiti di realtà. La sezione dedicata all’Alternanza Scuola Lavoro propone esercitazioni dedicate alla riflessione sulle competenze disciplinari e relazionali sviluppate nel corso dei percorsi di Alternanza.
Risorse digitali e approfondimenti
HUB Kit: i contenuti digitali integrativi del libro
Per lo studente
- Esercizi commentati.
- Laboratori Case studies per mettere in pratica le competenze acquisite.
- Glossario interattivo in italiano e in inglese.
- Test autocorrettivi.
Per il docente
- Lezioni LIM personalizzabili.
- Verifiche modificabili in Word e per la Classe virtuale.
Offerta digitale
HUB Young
Intuitivo, interattivo e inclusivo: il libro di testo digitale si arricchisce di video, animazioni ed esercizi interattivi e autocorrettivi; uno strumento da personalizzare con note, audio e disegni, che facilita l’apprendimento di tutti gli alunni grazie, per esempio, alla versione accessibile. Le funzioni social, inoltre, favoriscono il confronto e l’interattività tra classe e insegnante.
HUB Campus
E’ il portale disciplinare dedicato ai docenti. Qui le risorse sono organizzate per argomento in modo da essere sempre facilmente accessibili. Numerosi sono poi i materiali e le indicazioni per un approccio concreto alla didattica inclusiva. Inoltre, contributi aggiornati e sempre nuovi consentono di costruire lezioni stimolanti che sanno confrontarsi con il mondo esterno.
Per il docente
Guida per il docente con:
- indicazioni per progettare e valutare per competenze;
- Lesson Plan;
- soluzioni dei compiti in classe proposti nel volume.
Configurazioni e acquisto
Scegli tra le opzioni disponibili e acquista o richiedi il tuo saggio digitale gratuito
Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Tipo ministeriale B
Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Tipo ministeriale C
Per il docente
Sei un docente ? Richiedi la tua copia saggio gratuita!
Hai altre domande o non riesci a scaricare i saggi? Contatta il tuo agente