Tecniche di comunicazione nell'impresa turistico-ristorativa

Filomena Cammisa, Paola Tournour-Viron

Scopri l’offerta digitale

Un testo adeguato alle Linee guida e che presta attenzione al CLIL

Destinazione


Per il 4° e il 5° degli Istituti Professionali, Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità alberghiera, Articolazione Accoglienza turistica

 

L'opera in breve


Tecniche di comunicazione è un libro che affronta argomenti di grande attualità e si prefigge di trasmettere le principali tecniche di comunicazione utili alle persone e alle imprese del settore. Il libro tratta le tematiche della comunicazione nelle sue varie forme: dalla comunicazione interpersonale alla comunicazione in azienda, dagli obiettivi di marketing alla progettazione di campagne pubblicitarie, con esempi pratici relativi all'ambito turistico-alberghiero.

La trattazione si sviluppa su più livelli, con un'organizzazione della didattica differenziata e una stretta corrispondenza tra esposizioni teoriche (in Lezioni su pagine chiuse) ed esercitazioni di verifica (alla fine di ogni Lezione, sul libro e sul web).
La diffusa presenza di abstract, esercizi e di un dizionario tecnico in lingua inglese consente l'apprendimento dei termini tecnici nella seconda lingua (CLIL).
Ogni Unità è conclusa da una esercitazione guidata e da una batteria di esercizi per la verifica delle conoscenze e delle abilità, mentre alla fine dell'intero volume sono presenti esercizi suddivisi per gradi di difficoltà, esercizi di analisi del testo e prove di valutazione finale per la verifica delle competenze.

 

Risorse digitali e approfondimenti

Offerta digitale

HUB Young
Intuitivo, interattivo e inclusivo: il libro di testo digitale si arricchisce di video, animazioni ed esercizi interattivi e autocorrettivi; uno strumento da personalizzare con note, audio e disegni, che facilita l’apprendimento di tutti gli alunni grazie, per esempio, alla versione accessibile. Le funzioni social, inoltre, favoriscono il confronto e l’interattività tra classe e insegnante.

Configurazioni e acquisto

Scegli tra le opzioni disponibili e acquista o richiedi il tuo saggio digitale gratuito

Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Tipo ministeriale B

  • Volume unico

    pp. 288 isbn: 9788824740999

    • € 25,90
    • Acquista

      su Mondadori Store

Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Tipo ministeriale C

  • Volume unico

    pp. 288 isbn: 9788824743334

    • € 17,75
    • Acquista

      Versione Digitale

Per il docente

  • Guida per il docente

    pp. 48 isbn: 9788824741002

  • Guida digitale per il docente

    pp. 48 isbn: 9788824743358

Sei un docente ? Richiedi la tua copia saggio gratuita!

Hai altre domande o non riesci a scaricare i saggi? Contatta il tuo agente

Altre opere a catalogo

Novità

Get ready for B2

Jacopo D'Andria Ursoleo, Kate Gralton

Novità

Nuovo Devoto-Oli 2025

Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli, Luca Serianni, Maurizio Trifone

Novità

New Tracking Grammar - A1 > C1

Helen Watson, Sergio Knipe, Daniela Morini, Alun Phillips

Secondaria di 2° grado – Tecniche di comunicazione