Noi siamo tecnologia
Relatore
Massimo Temporelli si è laureato in fisica nel 2000 e fino al 2010 ha lavorato come curatore presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Dal 2011 è speaker e consulente per la cultura dell’innovazione in ambito aziendale e istituzionale. Ha scritto articoli e libri sui temi della scienza e della tecnologia ed è autore e voce del celebre podcast F***ing Genius. È stato autore e volto di molti programmi tv su temi scientifici e tecnologici: «Rai Scuola», «Rai Gulp» e «DeAKids». Ha fondato il primo fablab di Milano e oggi è presidente di TheFabLab, laboratorio di innovazione e trasformazione digitale. È stato due volte speaker al TEDx (Firenze 2012 e Torino 2020) e nel 2017 ha vinto il Federico Faggin Innovation Award.
Moderatrice
Rita Occhipinti - Progettista redazione scientifica SS2 Mondadori Education
Come partecipare
- Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.
- Se non hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione, controlla la cartella posta indesiderata o spam. Qualora la mail di iscrizione non fosse presente neanche in questa cartella, ti consigliamo di ripetere l’iscrizione e completare la procedura entro l'orario di inizio dell'evento. Hai tempo fino alle ore 23:59 del giorno del live per vederlo e ricevere l'attestato di partecipazione.
- Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ
Attestato di partecipazione
Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati
Per acquistare il libro di Massimo Temporelli
Noi siamo tecnologia. Dieci invenzioni che ci hanno cambiato per sempre
Massimo Temporelli
Massimo Temporelli è autore per Mondadori Strade Blu del libro Noi siamo tecnologia (2021). In questo libro, condensando venticinque anni di studi e ragionamenti, si racconta la nascita e la diffusione di dieci tra le invenzioni più affascinanti della storia. Analizzando i risvolti antropologici e sociali di queste invenzioni si può toccare con mano come non ci sia nulla di più influente della tecnologia nel ridisegnare le prassi culturali della nostra specie. Perché essa, da sempre, fa parte di noi. Acquista