DIDATTICA BLENDED
Teorie, metodi ed esperienze
Maria Beatrice Ligorio, Stefano Cacciamani, Donatella Cesareni
Autore/i e indice
Autori
Maria Beatrice Ligorio è professoressa ordinaria presso l’Università di Bari dove insegna Psicologia dell’Educazione e Psicologia dell’E-Learning per le organizzazioni.
Stefano Cacciamani è professore associato e Delegato Rettorale per l’E-learning presso l’Università della Valle d’Aosta, dove insegna Psicologia dell’Educazione.
Donatella Cesareni è professoressa associata presso l’Università Sapienza di Roma, dove insegna Pedagogia Sperimentale e Tecnologie per l’Apprendimento .
Indice
- Introduzione;
- 1. Le teorie per l’apprendimento in contesti Blended;
- 2. Concetti psico-pedagogici chiave;
- 3. Didattica supportata dalle tecnologie;
- 4. Progettare ambienti di Blended Learning;
- 5. Piattaforme e risorse;
- 6. La valutazione;
- 7. Esperienze e casi;
- Conclusioni;
- Bibliografia,
- Indice analitico.