Progettazione multimediale e realizzazione:
Redazione: Anna Prejanò
CD allegato al volume L’italiano da sapere, Marcello Sensini, A. Mondadori Scuola. Non può essere venduto separatamente dall’edizione a stampa.
Solo per uso didattico. Riproduzione, noleggio, prestito, diffusione e trasmissione non autorizzati sono tassativamente proibiti e perseguibili ai sensi di legge.
La realizzazione di un CD comporta per Autori e redazione un attento lavoro di revisione e controllo. Nonostante il costante perfezionamento delle procedure di controllo, sappiamo che è pressocché impossibile realizzare un CD privo di difetti ed errori. Per questa ragione, ringraziamo fin d’ora chi li vorrà indicare all’Editore.
L’editore è a disposizione degli aventi diritti per eventuali lacune od omissioni.
Il Sistema Qualità di Mondadori Education S.p.A. è certificato da BVQI secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 (Vision 2000) per le attività di: progettazione, realizzazione e commercializzazione di testi scolastici e universitari, dizionari e supporti.
Informazioni e contatti: www.pianetascuola.it
© 2009 Mondadori Education S.p.A, Milano. Tutti i diritti riservati.
Per quanto riguarda i crediti dei software citati o utilizzati per realizzare questo CD: Windows XP, Windows Vista, Microsoft Internet Explorer, sono marchi registarti di Microsoft Corporation. Adobe Flash Player è un marchio registrati di Adobe System Incorporated. Mac OS, Safari sono marchi registrati di AppleComputer, Inc.
INTRODUZIONE |
Questo sito, pensato appositamente per gli studenti, si pone l'obiettivo di facilitare le operazioni di autoverifica delle competenze e delle capacità degli studenti attraverso esercizi di ogni tipo sulla fonologia, sull'ortografia, sulla morfologia e sulla sintassi. Lo studente potrà dunque mettersi alla prova ed esercitarsi a seconda delle sue esigenze o a seconda delle indicazioni dell'insegnante.
La semplicità d’uso, l’autocorrezione e la relativa valutazione rendono il sito particolarmente funzionale anche qualora sorgesse l’esigenza di attivare interventi di recupero volti al rafforzamento degli obiettivi minimi dei singoli alunni.